Profilo

Il tema della Corporate Governance, intesa come sistema di governo finalizzato alla conduzione e alla gestione ottimale d’impresa, e della Compliance, nel senso di conformità al contesto normativo di riferimento, si prestano ad una lettura dell’organizzazione sotto diversi profili e richiede, pertanto, un approccio interdisciplinare che raggiunga l’intera azienda nei suoi punti nevralgici. Nasce allora, per le imprese, l’esigenza di un interlocutore unico che sappia integrare e rendere fruibili temi tra loro diversi, comprendendo le strategie aziendali e traducendole in reali percorsi di miglioramento.
E’ per rispondere a tali esigenze che è stata creata AD&D Consulting, che nasce dall’integrazione tra professionisti provenienti dalle seguenti esperienze:
  • Consulenza direzionale ed organizzativa
  • Consulenza in materia fiscale, tributaria e di diritto societario
In AD&D sono stati conferiti i capitali umani, tecnici ed economici già presenti nelle società costituenti e necessari a sviluppare nel modo migliore servizi innovativi.

Integrazione

Per questi servizi è stata sviluppata ed ottimizzata una metodologia d’intervento atta a rispondere concretamente alle necessità delle aziende: perno della metodologia è l’integrazione sistemica dei diversi aspetti organizzativi, in una visione consulenziale che pone precise regole di pianificazione, monitoraggio e riscontro dei risultati raggiunti. 

AD&D Consulting è al servizio delle aziende per le seguenti tematiche:
  • Definizione dei modelli di organizzazione, gestione e controllo previsti dal D.Lgs. 231/2001 relativo alla responsabilità amministrativa degli enti 
  • Partecipazione all’Organismo di Vigilanza in qualità di membri effettivi e/o esecuzione di audit commissionati da Organismi di Vigilanza terzi 
  • Implementazione di un efficace sistema di Corporate Governance, dal concetto di Risk Management fino all’attuazione di un sistema di Internal Auditing che sia di garanzia per tutti gli interlocutori sociali dell’impresa 
  • Definizione/revisione del sistema di deleghe e procure, che sia da un lato coerente con il sistema organizzativo, dall’altro in grado di garantire snellezza, flessibilità, ma anche tutela per l’impresa 
  • Valutazione della Compliance aziendale, in relazione al contesto normativo cogente di riferimento
  • Merger&Acquisition in relazione a operazioni quali acquisizioni/vendite di aziende e rami d'azienda, fusioni e operazioni di scorporo o scissione.
  • AD&D Consulting ha emanato un proprio Codice Etico al quale i partner e i collaboratori devono uniformarsi nella quotidiana conduzione degli affari. In un’ottica di piena trasparenza verso tutti i nostri interlocutori, il documento è pubblico e accessibile a questo link:

Codice Etico

 
Scroll to Top