Informativa Privacy per clienti e fornitori Ai sensi dell’art.13 del Reg. UE 2016/679

Il Regolamento UE 2016/679 impone l’obbligo di informare l’interessato sui diversi elementi fondamentali (specificati agli Artt. 13 e 14), in riferimento ai trattamenti aventi per oggetto i Dati Personali che lo riguardano. Per quanto attiene la scrivente Società, vi si adempie compiutamente informandoLa che:

Titolare del trattamento

Il Titolare del trattamento è AD&D Consulting Srl
Via Saragozza, 185 -  40135 Bologna
051 436959

Finalità e base giuridica del trattamento

Le finalità del trattamento sono di duplice natura, e riguardano:
  • l’esecuzione del rapporto precontrattuale e contrattuale in essere tra le parti (ai sensi dell’Art. 6, par. 1, lettera “b” del citato Regolamento);
  • l’adempimento di tutti gli obblighi di Legge ad esso relativi e riconducibili al Titolare del trattamento (ai sensi dell’Art. 6, par. 1, lettera “c” del citato Regolamento);
Possono, inoltre, riguardare il legittimo interesse del Titolare (ai sensi dell’art. 6, par. 1, lettera “f” del predetto Regolamento).

Natura del conferimento dei dati

Il conferimento dei Suoi dati personali è facoltativo; in loro assenza, però, è impossibile per la scrivente Società adempiere agli obblighi contrattuali e normativi sopracitati. La mancata comunicazione dei Suoi dati personali impedisce, pertanto, il perfezionarsi del rapporto contrattuale stesso.

Categorie di destinatari

I Suoi dati personali potranno essere comunicati a:
  1. società e studi professionali di ausilio alle attività gestionali, amministrative e legali;
  2. società e consulenti di servizi tecnico-informatici ed organizzativi;
  3. istituti bancari e assicurativi che eroghino prestazioni funzionali ai fini sopraindicati;
  4. autorità giudiziarie o amministrative, per l’adempimento degli obblighi di legge.

Diffusione dei dati

I Suoi dati non verranno "diffusi", con tale termine intendendosi il darne conoscenza a soggetti indeterminati in qualunque modo, anche mediante la loro messa a disposizione o consultazione.

Periodo di conservazione

I Suoi dati personali saranno conservati per il periodo necessario ad evadere le richieste contrattuali e, successivamente, per anni 10 dalla registrazione dell’ultimo movimento contabile a Lei riconducibile. Sono  fatti salvi gli obblighi di legge che ne possano determinare un prolungamento.

Diritti degli interessati

Le vengono riconosciuti i diritti previsti dal citato Regolamento agli Artt. da 15 a 22, di seguito sintetizzati.
Lei ha diritto di:
  • chiedere l'accesso ai Suoi dati personali ed alle informazioni relative agli stessi, nonché la rettifica di quelli inesatti o l’integrazione di quelli incompleti;
  • chiedere la cancellazione dei dati personali che La riguardano (al verificarsi di una delle condizioni  indicate all’Art. 17, paragrafi 1 e 3) oppure la limitazione all’utilizzo degli stessi (Art. 18);
  • opporsi al trattamento dei Suoi dati personali e revocare il consenso in qualsiasi momento lo desideri (limitatamente alle ipotesi in cui il trattamento sia basato sul Suo consenso per una o più specifiche finalità);
  • proporre reclamo a un'autorità di controllo (Autorità Garante per la protezione dei dati personali – www.garanteprivacy.it).
Lei potrà esercitare tali diritti rivolgendosi direttamente al Titolare del trattamento tramite i canali di contatto precedentemente indicati.
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